Ercolano

Avevo pubblicato nel 1985 un volume sugli scavi che ho effettuato a Ercolano negli anni Ottanta, ma di tale libro non esiste più una copia. Ho deciso allora di scrivere un libro nuovo, che tenga conto di quanto ho fatto in quegli anni, ma comprenda pure ciò che è stato fatto prima di me, a cominciare degli scavi per cunicoli effettuati nel Settecento in questa città romana distrutta, come Pompei, dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo. Sto lavorando alacremente e  spero di pubblicare il nuovo volume entro quest’anno.

Annunci

Informazioni su italulyxes

Sono un archeologo italiano che ha fatto importanti scoperte soprattutto a Ercolano, con l'aiuto della National Geographic Society. Se n'è trattato nei principali "media" del mondo. Ho guidato Mostre di Pompei in molti paesi europei e negli Stati Uniti.
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ercolano

  1. italulyxes ha detto:

    Destarono grande sensazione le vittime, che sono state trovate nell’atteggiamento in cui si trovavano al momento della tragedia, in straordinario stato di conservazione.

    • ross ha detto:

      Ciao, ma sai che è la prima volta che visito il tuo sito? ero abituata a leggerti su messaggiinbottiglia! L’archeologia: ma quanto mi piace, soprattutto quella..misteriosa, del genere: oggetti ritrovati in tempi dove non avrebbero dovuto esistere, ho scritto un post in proposito, cioè, pubblicato un post, non è farina del mio sacco. Andrò a leggere qualcuna delle tue pagine. Che belle esperienze devi aver fatto con il tuo bellissimo lavoro, ma chissà quanta pazienza.
      A presto sunque
      buona serata
      Ross 😀

  2. italulyxes ha detto:

    Ross, ti leggo solo ora! Sì, è un lavoro bellissimo, ma richiede molto impegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...