SI PUO’ MORIRE D’AMORE A 16 ANNI?

Lo so! E’ assurdo! Morire d’amore a 16 anni… E’ capitato due giorni fa nella mia città al Vomero, un quartiere "bene". Brigida era stata promossa al quarto anno dell’Istituto magistrale Mazzini, ma era angosciata per il rapporto col suo ragazzo, Cristiano, che durava da più di due anni. Cristiano, poco più grande di lei, l’amava molto. Ma negli ultimi tempi litigavano spesso, per la gelosia di Brigida. Si erano isolati dal "gruppo" e pochi giorni fa le amiche avevano saputo che si erano lasciati. L’ultimo pensiero di Brigida, prima di gettarsi nel vuoto dalla sua camera per andare a spiaccicarsi in una Via Luca Giordano percorsa dagli ultimi nottambuli, è stato per il suo ragazzo. Ed ha usato il mezzo di comunicazione preferito dai giovani, un SMS. "Te l’avevo detto che senza di te non posso vivere. Vado a raggiungere mia nonna, l’unica persona che mi amava più di te". E giù di sotto…
E’ possibile che si possa morire così? E i genitori, un napoletano e una venezuelana? E il fratello Enzo, la sorella Manuela? Possibile che quello scricciolo vivesse solo per l’amore di Cristiano?
Tanto possibile che la tragedia si è compiuta senza un attimo di esitazione o un lamento da parte di Brigida…
Annunci

Informazioni su italulyxes

Sono un archeologo italiano che ha fatto importanti scoperte soprattutto a Ercolano, con l'aiuto della National Geographic Society. Se n'è trattato nei principali "media" del mondo. Ho guidato Mostre di Pompei in molti paesi europei e negli Stati Uniti.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a SI PUO’ MORIRE D’AMORE A 16 ANNI?

  1. Mell ha detto:

    Un bacio !!
     
    Mercia

  2. GIUSEPPE ha detto:

    Un bacio fa sempre piacere, anche in tragedie terribili come questa!

  3. GIUSEPPE ha detto:

    Penso spesso a Brigida. Al Natale che avrebbe potuto trascorrere con i genitori, il fratello Enzo, la sorella Manuela. E Cristiano? Starà vivendo giorni sereni?

  4. mary ha detto:

    Brigida avra\’ finito di soffrire? Lo spero con il cuore di una che come lei a sedici anni scelse un\’altra soluzione andandosene via di casa, per salvare il suo grande amore. Quando ritorno\’ lo trovo\’ insieme ad un\’altra.Se oggi,chiederete a quella sedicenne come ha vissuto il resto della sua vita, vi direbbe qualcosa di stravolgente.

  5. italulyxes ha detto:

    Non so se ha finito di soffrire. Anche a distanza di anni penso a questo gesto sconsiderato di Brigida, particolarmente durante le festività di fine anno. E mi domando pure se si possa sapere qualcosa in più di quest’altra vita stravolgente, Mary!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...